Un faro per i navigatori

Punterforum è un punto di riferimento. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti nelle scelte nel mondo dell’adult entertainment e per questo ti mettiamo a disposizione una piattaforma di recensioni, robusta, aperta a tutti sulla quale puoi condividere le tue esperienze e leggere quelle altrui, entrando in dialogo con i professionisti del settore, aiutando a migliorare i servizi offerti.

Chiediamo una unica cosa: rispettare il regolamento e i Termini di utilizzo per consentire a Punterforum di rimanere la web authority per recensioni adult entertainment.

Siamo sicuri che il tuo contributo aiuterà ad aumentare la luce del nostro faro per i navigatori.

Quando scrivere una recensione

Puoi scrivere una recensione se hai avuto un’esperienza recente e autentica.

Le recensioni possono rappresentare l’opportunità di condividere la propria esperienza con altri clienti oltre che fornire un riscontro ai professionisti e alle aziende coinvolte. Riteniamo opportuno segnalare che tutte le esperienze sono potenzialmente interessanti. Quello che chiediamo è che il racconto sia relativo ad una prestazione erogata. Tutte le recensioni sono importanti, anche quelle datate quindi anche se il racconto si riferisce a diverso tempo prima, non esitare a pubblicare il tuo contributo. Le esperienze più recenti invece, aiutano il lettore a comprendere se nel tempo è cambiato in positivo o in negativo, l’atteggiamento di chi offre la prestazione di servizi di intrattenimento per adulti.

Scopri di più su come PUBBLICARE UNA RECENSIONE

Non scrivere recensioni false o di parte

L’autenticità dell’esperienza è fondamentale. Non inventare esperienze e non scrivere recensioni per conto di altre persone. Nella stesura della recensione è accettabile un certo tipo di intreccio che può risultare piacevole per la lettura. Non inventare racconti solo per dar fondo al tuo ego. Cerca di essere il più obbiettivo possibile in modo tale da trasmettere le tue sensazioni al lettore.

Le prove dell’incontro

PUNTERFORUM è in totale anonimato. Ciò non significa essere autorizzati ad utilizzare il sito per perseguire un proprio obiettivo personale oppure su commissione per conto di terze parti. Viene richiesto quel minimo di onestà intellettuale per la costruzione di un gruppo di condivisione sereno, scevro da interessi esterni. Ricorda sempre che i professionisti e le aziende oggetto delle recensioni, possono sempre aprire un processo di contestazione quindi potresti essere chiamato a fornire prova sufficiente di quanto da te dichiarato.

Conserva la documentazione che mostra che hai avuto un’esperienza con un’azienda (per esempio uno scontrino o una ricevuta, una conferma dell’ordine, oppure uno screenshot della tua comunicazione tramite chat con il servizio clienti), perché potrebbe esserti richiesto di verificare la tua esperienza.

Rispetta gli altri

All’interno di un gruppo è necessario il rispetto. Il comportamento del singolo, denota il valore della collettività. Non sono accettati contenuti discriminatori, diffamatori, nocivi per terze parti. La menzogna, l’intimidazione, il ricatto, vengono perseguiti sistematicamente. Sii un buon cittadino di PUNTERFORUM

Che cos’è la diffamazione

È difficile spiegarlo. Siamo una piattaforma che mette in contatto consumatori e aziende e dobbiamo quindi cercare un equilibrio tra responsabilità contrastanti. Da una parte vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le proprie esperienze (positive o negative che siano), ma dall’altra abbiamo il compito di evitare che vengano pubblicate parole ed espressioni che rischiano di causare un danno serio alla reputazione di qualcuno o una perdita economica considerevole a un business.

Le recensioni più utili spiegano semplicemente cos’è accaduto, lasciando che siano i lettori a trarre le proprie conclusioni.

Quando qualcosa va storto tra consumatori e aziende e ci sono divergenti versioni dei fatti, ci manteniamo al di fuori di tali controversie. Trustpilot è una piattaforma di recensioni a disposizione degli utenti, non un’autorità regolatrice o un tribunale.

Promozioni, no grazie

Scrivi recensioni rilevanti senza includere riferimenti promozionali, materiali di marketing o link. Non è questo il posto giusto per vendere prodotti, offrire codici di sconto, dare vita a gruppi d’azione o trovare l’anima gemella.

Non diffondere le informazioni private

Le tue recensioni sono pubbliche. Per questo motivo non è una buona idea inserire informazioni sensibili o personali che ti riguardano e non è mai permesso includere i dati di altre persone. Ci riferiamo a nomi, numeri di telefono, indirizzi postali, indirizzi email e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere usata per tracciare, identificare, contattare qualcuno o per usarne l’identità. Desideriamo che la privacy e la sicurezza siano rispettate e protette, sia le tue che quelle degli altri.

Controlla il dominio quando scrivi una recensione

Non immagini quanta gente lascia per errore una recensione che riguarda l’azienda A sulla pagina profilo dell’azienda B. Pensa che sulla nostra stessa pagina profilo di Trustpilot c’è sempre qualcuno che esprime il proprio entusiasmo o il proprio odio per il nostro servizio di consegna… che non esiste! Quindi, prima di pubblicare la tua recensione, controlla ancora una volta di aver selezionato il dominio (ed eventualmente il Paese) corretto dell’azienda. In tal modo ti risparmierai grattacapi futuri.

Il tuo profilo utente

Per poter pubblicare una recensione, hai bisogno di un account. Puoi ottenere un solo profilo e deve essere collegato a una persona reale. Il tuo nome utente, la descrizione del profilo e la foto devono rispecchiare la tua identità (evita quindi per favore di usare l’identità di altri) e non possono essere nocivi, pieni di odio, discriminatori, diffamatori o volgari. Ricorda che tutti possono vedere il tuo profilo! Se includi contenuti vietati o se crei più di un account, possiamo eliminare il tuo profilo (o i tuoi profili).

Inoltre, è necessario che il tuo profilo utente sia collegato a un indirizzo email valido e permanente, tramite cui possiamo contattarti in caso di bisogno.

A volte il tuo account viene creato automaticamente e il campo del nome risulta precompilato, per esempio se clicchi sul link di invito tramite email di un’azienda o se ti registri con Facebook. Hai sempre la possibilità di modificare i tuoi dettagli includendo soltanto le informazioni che desideri vengano mostrate pubblicamente.

Modifica o elimina la tua recensione

Le tue recensioni ti appartengono. Ciò significa che puoi modificare, aggiornare o eliminare la tua recensione in qualsiasi momento. Se vuoi aggiungere ulteriori informazioni riguardo a una determinata esperienza, ti invitiamo ad aggiornare la tua recensione esistente. E benché sia permesso scrivere più di una recensione su un’azienda con cui hai avuto diverse esperienze, evita di bombardarla con una montagna di recensioni, perché è una perdita di tempo per tutti.

Chiunque può segnalare le recensioni

Apprezziamo molto il tuo contributo, quando ci aiuti a proteggere la nostra piattaforma segnalandoci le recensioni problematiche, in particolar modo se sei in possesso di prove. Ricordati però di farlo con equità e coerenza e di segnalare le recensioni soltanto se ritieni sinceramente che non rispettino le regole.

Controlliamo le recensioni segnalate per vedere se violano le nostre linee guida e prendiamo provvedimenti qualora necessario.

Chi non rispetta le linee guida

Per noi la libertà di espressione è fondamentale, ma alcuni generi di contenuti non li vogliamo vedere. Se qualcuno segnala la tua recensione a causa di una violazione delle nostre regole, è possibile che la metteremo temporaneamente offline e che ti chiederemo di apportare alcune modifiche. Ti daremo l’opportunità di rielaborare la tua recensione autentica per renderla conforme alle nostre linee guida e permetterle dunque di restare su Trustpilot.

Se invece fai un uso improprio della nostra piattaforma possiamo rimuovere le tue recensioni e/o bloccare o eliminare il tuo account. Se il tuo account viene eliminato, scompaiono anche le tue recensioni. Inoltre, il nostro fantastico software è costantemente alla ricerca di recensioni sospette e false, che vengono automaticamente rimosse.

Chi ha l’ultima parola

Queste linee guida presentano un’indicazione dei nostri principi. L’ultima parola riguardo all’interpretazione e all’applicazione di queste linee guida spetta a noi e le possiamo aggiornare in qualsiasi momento. Se desideri avere maggiori informazioni sul modo in cui lavoriamo, ti invitiamo a visitare il nostro Centro Assistenza.